Dall'idea al progetto.

Digital marketing per uno showroom di arredo.

La richiesta:
un sito di facile consultazione e un posizionamento in serp come showroom di arredo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Se ti piace questo articolo, condividilo.

L'evoluzione e i progetti.

Inizio la collaborazione con Gianni Piersanti nel 2013, con i primi approcci ai canali social e alle campagne Facebook e Google Ads.
Tre anni dopo iniziamo una nuova strategia per mettere in risalto il brand come showroom di arredo su misura.
Io e il mio staff di fotografi, tecnici, social media manager ci siamo occupati:

  • della realizzazione dei servizi fotografici in showroom e in fiera
  • restaurato sia come piattaforma che come grafica il sito web, optando per una piattaforma moderna, più fluida e valorizzato le proposte di arredo con le immagini.
  • Progettato e messo online e-commerce Pick&Pay per la termoidraulica
  • Un restyling della brand identity con la revisione del logo originale, lo slogan dell’attività e le insegne nuove in showroom
  • Una identità sui social con piano editoriale e campagne dedicate sia ai prodotti che alla mission.

I numeri

Fatturati in crescita ogni anno:

+20 nel 2020
+30 nel 2021

Un rapporto durato 8 anni.

Non è stata sempre una discesa. 
Ci sono stati momenti difficili, di incomprensione, ci son stati due anni di pandemia, in cui abbiamo modificato l’aspetto del sito per dare spazio alle immagini, affinché gli utenti avessero sempre la possibilità di conoscere online la vasta gamma di prodotti dello showroom

Cosa ha detto del mio lavoro...

Ci conosciamo ormai da otto anni e il rapporto professionale e personale è sempre più armonioso e piacevole. Siamo partiti con i social come primo approccio e devo dire che mi hanno presentato un mondo che non conoscevo.
Abbiamo rifatto il sito e il posizionamento e devo dire che molti clienti lo hanno visto e mi hanno riportato un’esperienza positiva.
I risultati nel tempo si sono rilevati soddisfacenti a abbiamo rinnovato anche quest’anno con un nuovo progetto di e-commerce per espanderci ancora di più online.

Gianni Piersanti – titolare

Hai un'attività e vorresti un'analisi sulla tua comunicazione online?

Scrivimi i tuoi dubbi, che idee hai, cosa pensi delle attività digital e se ti va fissa un incontro anche in videoconferenza. 

Trovi interessanti i miei articoli?

Resta collegato per leggere le mie news.
Iscriviti alla mia newsletter

Ti va di connetterci?

Non ti manderò tante mail, ma una ogni tanto, per condividere con te esperienze e spunti che potrebbero esserti utili.

Entra nella mia community!

non divulgherò la tua mail a nessuno (nemmeno sotto tortura!)